Artoni, sarà “dolce” la Pasqua degli italiani
Sarà una Pasqua “dolce” quella degli italiani, è quanto emerge dall’analisi merceologica di migliaia di pacchi che ogni giorno Artoni trasporta in Italia
Sarà una Pasqua “dolce” quella degli italiani, è quanto emerge dall’analisi merceologica di migliaia di pacchi che ogni giorno Artoni trasporta in Italia. L’analisi svolta all’interno del network Artoni conferma la predilezione degli italiani per i dolci tipici pasquali, uova di cioccolato in testa. Nel 2013 Artoni ha trasportato ben 47.000 spedizioni di dolci e cioccolato in tutta Italia e per il 2014 è previsto un incremento superiore al 2%.
I consumi di cioccolato sono raddoppiati dal 2000 a oggi; in media ogni italiano ne mangia 4,3 kg. Insomma, per i prodotti di cioccolato non c’è crisi e le vendite mondiali raggiungeranno nel 2014 il record di 7,3 milioni di tonnellate, un aumento del 2,1% contro il +2% nel 2013.
La capillarità del network Artoni garantisce una distribuzione celere verso i migliaia di negozi al dettaglio della penisola, luogo privilegiato per l’acquisto di dolci e cioccolata, anche nel periodo pasquale.