Immagina il camion Artoni dei tuoi sogni
Premiati i bambini vincitori del concorso di disegno organizzato in occasione dell’80° dalla fondazione. I disegni diventano il calendario 2014 e un libro
La storia e il futuro di una grande azienda si possono raccontare in un disegno e la prova è arrivata dal primo Concorso di Disegno, riservato ai figli dei dipendenti di età compresa tra i 6 e i 14 anni, organizzato dalla Artoni Trasporti in occasione dell’80° dalla fondazione.
Sono arrivati 86 disegni, da tutta Italia, da tutte le 70 filiali Artoni. Guardando questo video si può capire quanto forte sia l’immaginazione dei bambini, per i quali un camion può trasformarsi in un’astronave, un sottomarino, una talpa o la slitta di Babbo Natale.
Guarda il video del concorso “Disegna il camion Artoni dei tuoi sogni”
Ha vinto Matteo, 12 anni, ma un premio è andato a tutti i partecipanti, perché tutti hanno vinto.
Matteo ha saputo legare le origini della Artoni, il camion rosso datato 1933, ai giorni nostri e alle nuove visioni globali del trasporto e della logistica. Poi ha sognato, e questo era lo spirito del concorso. Ha sognato il 2093; il camion si è trasformato in un’astronave capace di consegnare le merci anche agli extraterrestri.
Dalla terra allo spazio.. per un sogno lungo 160 anni.
I disegni votati da tutti i dipendenti e selezionati da una giuria saranno l’immagine base per creare il calendario Artoni 2014 e verranno tutti pubblicati all’interno del libro, per festeggiare insieme i primi 80 anni di Artoni.